
Il prossimo 26 giugno il cuore antico di Terracina si trasforma in un itinerario del gusto con la nuova edizione di «Sorsi e Morsi sull’Appia – Edizione Bufala», l’evento enogastronomico organizzato dalla Pro Loco Terracina (con il sostegno, tra gli altri, di BCC Roma) e quest’anno interamente dedicato alla Bufala dell’Agro Pontino.
Protagonista assoluta della serata sarà la bufala, valorizzata in ogni sua espressione, dal latte, ai formaggi, alla carne, in abbinamento ai vini della Cantina Sant’Andrea. Lungo il percorso gastronomico verranno proposte molte specialità: dalle orecchiette con gamberi, rucola, pachino e ricotta di bufala al cous cous con salsiccia di bufala, dal ragù cotto a bassa temperatura alla pappetta al pomodoro con ricotta di bufala e alici marinate, fino a dolci e gelati realizzati con latte e ricotta di bufala.
Tra gli appuntamenti più attesi della serata, in Piazza Domitilla, il maestro caseario Alessandro De Cesaris, noto come «Il Caciocavaliere», darà vita a una spettacolare dimostrazione di lavorazione della mozzarella di bufala, mostrando dal vivo le tecniche e i gesti che trasformano il latte in uno dei prodotti simbolo della gastronomia italiana.
Fonte: latinatu.it
