Informazione

Informazione

 
Dal Credito Cooperativo
29/10/2021
"Una bella educazione", il nuovo evento Federlus

Ha preso il  via il 29 ottobre  il Progetto di educazione finanziaria per le scuole superiori del Lazio Umbria e Sardegna promosso dalla Federlus. 

Immagine iniziativa Federlus
Immagine iniziativa Federlus

Il nuovo evento della Federazione Lazio Umbria Sardegna, alla quale aderisce la nostra BCC, si é svolto in diretta streaming  sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della Federazione.

L'iniziativa vede il coinvolgimento di 8 scuole delle regioni Lazio, Umbria e Sardegna e ha ottenuto il patrocino dell’ADEIMF, l’Associazione dei Docenti di Economia degli Intermediari Finanziari e Finanza d’Impresa ed è stata inserita nel calendario degli eventi che il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria del MEF promuove per il Mese dell’Educazione Finanziaria.

Il progetto, che intende favorire l’educazione finanziaria tra i giovani con un percorso formativo di 20 ore distribuite in 5 incontri online nelle scuole, è sostenuto da Fondosviluppo e Federcasse ed è realizzato in collaborazione con l’Università Lumsa.

L’evento si é svolto presso la Biblioteca Federcasse “Casa BCC” e ha visto la partecipazione del direttore della Federlus Maurizio Aletti, il direttore generale di Federcasse Sergio Gatti, Marilisa Guida di Banca d’Italia, Antonella Nibaldi di Consob, Umberto Filotto ordinario di economia degli intermediari finanziari all’Università Tor Vergata e Claudio Giannotti ordinario di economia degli intermediari finanziari all’Università Lumsa di Roma.

No Help