| ||

Parte oggi la campagna di adesione BCC Roma per i giovani interessati a diventare soci a condizioni agevolate.
Si potrà diventare soci con un pacchetto di sole 10 azioni, anziché 100, per un impegno finanziario totale, compreso il previsto sovrapprezzo, pari a 103,30 euro.
Obiettivo? Favorire una più ampia partecipazione di ragazzi e ragazze tra i 18 e i 30 anni (questa la fascia d’età interessata) e avviare il ricambio generazionale della compagine sociale.
“Questa iniziativa”, ha detto il Presidente della BCC di Roma Maurizio Longhi, “ha un valore del tutto particolare, perché dà concretamente corpo a un punto programmatico centrale del mio mandato: sono i giovani, infatti, che dovranno traghettare il nostro Paese verso un modello di sviluppo economico sostenibile e inclusivo ed è a loro che dobbiamo concretamente rivolgerci”.
Già da tempo, d’altronde, la Banca si è posta come obiettivo quello di avviare il ricambio generazionale della compagine sociale. Negli ultimi anni si è puntato molto a favorire l’ingresso delle generazioni più giovani: nel 2021 il 35% dei nuovi soci ammessi aveva un’età inferiore a 40 anni, il 9% un’età inferiore a 30 anni. Lo scorso anno, il 41% dei nuovi soci ammessi aveva un’età inferiore a 40 anni, il 12% un’età inferiore a 30 anni.
Per tutte le informazioni, ci si può rivolgere alla propria agenzia di appartenenza o scrivere a dir.soci@roma.bcc.it
Per saperne di più:
- SCOPRI Come diventare socio
- VAI alla pagina Giovani Soci