#BCCRomaSostiene
07/05/2024
Montagnana - Torna “Prosciutto Veneto DOP in Festa”
Immagine descrittiva dell'evento
Immagine descrittiva dell'evento

Dall’ 8 al 19 maggio la città murata di Montagnana, uno dei Borghi più belli di Italia e bandiera arancione del Touring Club, torna ad essere il palcoscenico di una tra le manifestazioni più attese: “Prosciutto Veneto DOP in Festa”. 

Ogni anno una selezione dei migliori ristoratori, non solo locali, sposa questo progetto per presentare ad un pubblico appassionato la tradizione dei primi piatti del territorio dal quale provengono. Tante le novità di quest’anno: dalle degustazioni per scoprire il prosciutto attraverso la sua storia, le fasi di produzione e i consigli per conservarlo al meglio, alla notte rosa con negozi aperti fino a mezzanotte.

Prosciutto Veneto DOP in Festa celebra la qualità di un prodotto considerato il simbolo della gastronomia regionale. Protagonisti assoluti sono gli stand dei prosciuttifici aderenti al Consorzio di Tutela del Prosciutto Veneto DOP che propongono degustazioni guidate per svelare i segreti delle lavorazioni artigianali e delle materie prime che contraddistinguono il sapore dolce ed inconfondibile del Prosciutto Veneto DOP.

Fonte: PADOVAOGGI.IT