Informazione

Informazione

 
Notizie dalla banca
18/01/2023
BCC Innovation Festival
Immagine BCC Innovation Festival 2023
Immagine BCC Innovation Festival 2023

È stata prorogata al 28 febbraio la domanda di iscrizione alla seconda edizione di BCC Innovation Festival.

BCC Innovation Festival è l’evento promosso dal Gruppo BCC Iccrea con l'adesione della nostra Banca per sostenere start up con idee innovative e che rispettino lo sviluppo sostenibile secondo i target della Agenda ONU 2030.

Il progetto è realizzato in collaborazione con il partner di consulenza strategico Knowledge Institute ed è finalizzato a individuare le migliori idee imprenditoriali nel campo dell’innovation technology e a facilitarne la crescita e il posizionamento sul mercato.

La prima edizione ha riscosso un grande successo, con la partecipazione di 55 idee e quattro progetti vincitori. L’idea di un nostro socio, nell’ambito del foodtech ed e-commerce, è risultata tra i 20 migliori progetti selezionati.

La partecipazione al Festival e al successivo percorso è gratuita. Ciascuna idea proposta verrà valutata da un Comitato scientifico, che selezionerà le migliori idee da portare al “Festival Day”, in cui verranno scelti i progetti vincitori. Gli aspiranti imprenditori “Champions” dovranno proporre la propria candidatura compilando il form on line disponibile su 

www.innovationfestivalbcc.it

Possono partecipare al Festival soci e clienti della nostra Banca e del Gruppo BCC Iccrea, e soggetti meritevoli presentati dalle stesse BCC.