BCC Roma
16/02/2024
BCC Roma incontra i Soci del Veneto
Immagine del tavolo dei relatori alla Riunione dei Soci a Soave in provincia di Verona
Immagine del tavolo dei relatori alla Riunione dei Soci a Soave in provincia di Verona

BCC Roma incontra i soci veneti nelle due riunioni del 15 e 16 febbraio, organizzate rispettivamente a Soave (VR) e Campodarsego (PD). Presentati i numeri dell’Istituto su scala nazionale, regionale e locale ad una folta rappresentanza dei circa 3500 soci del Veneto.

I finanziamenti a imprese e famiglie sono stati di quasi 1,4 miliardi (+1,9%), mentre la raccolta ha superato i 2,7 miliardi (+7,7%). Erogati, dai Comitati Locali dei soci, oltre 300mila euro in attività di beneficenza e promozione del territorio.

“I nostri numeri in Veneto”, per il Presidente Maurizio Longhi, “continuano ad essere di grande soddisfazione. È la conferma di un rapporto fatto di fiducia e collaborazione con famiglie e imprese, un rapporto costruito giorno dopo giorno”.

“Al 30 settembre 2023 - spiega il Direttore Generale Gilberto Cesandri - BCC Roma può contare su una raccolta allargata di 14,6 miliardi (+3,8%) e impieghi alla clientela per oltre 10 miliardi (+1,3%). La banca vanta anche 902 milioni di Fondi propri e un Cet1 pari al 19%, largamente superiore ai requisiti prudenziali richiesti”.
 

LEGGI il Comunicato Stampa