Progetto selezionato dall'Impresa Sociale "Con i Bambini" nell’ambito del Fondo nazionale per il contrasto della Povertà Educativa Minorile.
Realizzato dalle organizzazioni partner del progetto MamHabitat in collaborazione con la nostra Banca e l’Ente Nazionale per il Microcredito, ha previsto la costituzione del Fondo di Microcredito Sociale per aiutare donne sole con figli a carico.
Una delle misure di intervento prioritarie del progetto é il microcredito offerto alle mamme “in uscita” dai servizi comunitari e con residenza nel territorio romano.
Il microcredito é a condizioni estremamente agevolate, senza garanzie e con un piano di restituzione costruito su misura delle capacità economiche del nucleo mamma + figlio/figli con difficoltà finanziarie (importo: minimo 1.000 euro - massimo 5.000; durata: 60 mesi).
Questo piccolo prestito permette di sostenere tutte quelle spese utili allo sviluppo di capacità lavorative e alla crescita del reddito personale e familiare, come ad esempio la formazione professionale, l’acquisto di attrezzature e mezzi indispensabili al lavoro o l’anticipazione di una caparra.
Capofila del progetto è la cooperativa sociale La Nuova Arca Onlus, che coordina un partenariato costituito dalla Caritas diocesana di Roma.
Il microcredito é stato presentato il 6 maggio in un evento in diretta che puoi vedere sulla pagina facebook de @LaNuovaArcaCoop
Il Fondo di Garanzia Microcredito MamHabitat è gestito dall’Ente Nazionale per il Microcredito e collocato dalla nostra Banca.
Tutti gli aggiornamenti sono disponibili su: https://percorsiconibambini.it/mamhabitat
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale