Soci
10/06/2024
Premi allo Studio: l'edizione 2024
Immagine scattata durante la cerimonia dei Premi allo studio 2024
Immagine scattata durante la cerimonia dei Premi allo studio 2024

Il 7 giugno la Banca ha premiato 182 ragazze e ragazzi per essersi diplomati o laureati nel 2023 con eccellenti risultati e nei tempi previsti. Sono ormai 25 anni che BCC Roma consegna questo riconoscimento: dal 1999 ad oggi sono stati premiati 2.700 figli di soci e socie per un totale di oltre 960mila euro riconosciuti, segno del nostro impegno, generazione dopo generazione.

“I giovani - ha detto il Presidente Maurizio Longhi - dovranno traghettare il nostro Paese verso un modello di sviluppo economico sostenibile e inclusivo ed è a loro che una Banca come la nostra ha il dovere di rivolgersi con proposte lungimiranti e concreti segni di attenzione. Il sostegno alla crescita formativa, in particolare, riveste un ruolo importante all’interno dell’azione sociale che portiamo avanti ogni giorno”.

“Il nostro impegno per le nuove generazioni si traduce in numeri concreti. In BCC Roma oggi l’83% dei neoassunti è under 30”, ha aggiunto il Direttore Generale Gilberto Cesandri. “Non solo: oltre il 95% dei contratti a termine si trasforma in indeterminato, grazie a specifiche attività di formazione a cui teniamo molto.”

Approfondisci