Vivo interesse per il convegno sui temi del diritto alla casa e dell'inclusione, svoltosi l'11 settembre alla Curia Vescovile di Latina, con la presenza della nostra Banca tra i relatori.
L’incontro, promosso dalla Caritas diocesana con il patrocinio morale del Comune di Latina, è stato una anticipazione locale del Festival nazionale dell'economia civile, che si svolge a Firenze a fine settembre.
Il Vescovo della Diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno, mons. Mariano Crociata, e il Sindaco di Latina, Matilde Celentano hanno aperto il convegno. Sono intervenuti Luca Raffaele, Direttore generale di Next – Nuova economia per tutti; Benedetto Delle Site, Presidente Nazionale Ucid Giovani; Annalisa Muzio, Assessore all’Urbanistica del Comune di Latina; Chiara Piva, Referente nazionale progetto Giovani Soci Federcasse; Enrico Dellapietà, Commissario Ater Provincia di Latina; Andrea Terrinoni, avvocato abilitato al patrocinio presso le Magistrature Superiori; Pietro Gava, Coordinatore Osservatorio delle povertà e delle risorse Caritas Diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno e Marco Marcocci, presidente Confcooperative Lazio.
Per BCC Roma è intervenuta Ivana Pungelli, Direttrice della Zona Agro Pontino, che ha trattato di mutui prima casa e delle difficoltà attuali di accesso al credito.
Fonte LATINA QUOTIDIANO