Si è tenuto il 12 ottobre “Tour in Cantiere – Vieni a scoprire l’edilizia certificata”, l’evento organizzato da Leva S.r.l., per illustrare le caratteristiche di Città Verde, il nuovo quartiere di Roma situato in zona Cecchignola Ovest, ricco di aree verdi e servizi.
Durante l’iniziativa è stata comunicata l’importante certificazione riconosciuta da Green Building Italia al nuovo quartiere. Città Verde è infatti gas free, visto che riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria sono realizzati grazie a pompe di calore ad alta efficienza, con il supporto del solare termico, mentre l’elettricità per le parti condominiali, e quindi anche per le pompe di calore che riscaldano e raffreddano, è fornita da impianti fotovoltaici sui tetti di ogni edificio.
Presenti all’evento, tra gli altri, l’assessore all’urbanistica di Roma Maurizio Veloccia, il former president del Green Building Council Italia Marco Mari, e la BCC di Roma, che ha sostenuto il progetto Città Verde, nelle persone del Direttore Affari Enti e Aziende Valentino Brusaferri e della Responsabile Sostenibilità Mariangela Semeraro.