Si è svolto il 14 gennaio, presso l’Hotel La Pace di Segni, un importante concerto del pianista Paolo Navarra, organizzato dall’Associazione Culturale ELIDE del professor Luigi Manciocco. Per questa occasione il programma proposto dal musicista segnino ha visto come protagonisti tre grandi compositori da altrettante epoche storiche: J.S. Bach, L.V. Beethoven e F. Liszt.
Di Bach sono stati eseguiti due Preludi e Fughe tratti rispettivamente dal I e dal II Volume del Clavicembalo ben temperato, monumentale opera del periodo barocco. A seguire la celeberrima Sonata op.13 Patetica di Beethoven, capolavoro del periodo classico, ritenuto uno degli esempi più fulgidi nell’intera produzione del Maestro di Bonn. La seconda parte del concerto è stata invece dedicata al compositore e virtuoso ungherese Liszt, gigante del romanticismo, di cui sono stati proposti brani dalla spiccata vena melodica, come il Sogno d’amore n.3, il Sonetto del Petrarca 123 e la famosa Consolazione in re bemolle.
L’evento, supportato dalla collaborazione dell’Hotel La Pace e dal patrocinio del Comune di Segni, è stato reso possibile grazie al contributo della Banca di Credito Cooperativo di Roma.