Donati all’IC “Ettore Sacconi” di Tarquinia due defibrillatori semiautomatici, da posizionare nella palestra della sede centrale e in quella del plesso “Luigi Dasti”.
Un dispositivo è stato messo a disposizione dal Lions Club Tarquinia, attraverso i fondi raccolti con il concerto “Aspettando il Natale… 2023”, il secondo dal Centro sociale anziani Aps di Tarquinia.
La cerimonia di consegna si è svolta il 23 gennaio nell’aula magna della scuola. Presente la dirigente scolastica Dilva Boem. “Ringrazio il Lions Club Tarquinia, per il costante sostegno alla scuola – ha affermato la preside Boem -. È una collaborazione che si rafforza nel tempo e che trova espressione in tante iniziative a favore dei nostri ragazzi e ragazze”. “Abbiamo un rapporto stretto con l’IC Ettore Sacconi - ha dichiarato la presidente del Lions Club Tarquinia Voccia -. La consegna di questi due defibrillatori è motivo di orgoglio, perché siamo andati oltre l’obiettivo prefissato con il concerto di Natale. Avevamo infatti preventivato di comprare un solo apparecchio, mentre siamo poi riusciti a prenderne due, con il coinvolgimento del Centro sociale anziani e di altre realtà territoriali, come la BCC di Roma, nonché per merito della generosità di tanti cittadini”.
Fonte: newtuscia.it