Territorio
23/02/2024
Roma - La 29° Maratona insieme alla Onlus Sport senza Frontiere
Immagine descrittiva della manifestazione
Immagine descrittiva della manifestazione

Domenica 17 marzo 2024 si è corsa la ventinovesima edizione dell’Acea Run Rome The Marathon, la corsa che attraversa la Città Eterna.

I runner hanno percorso 42 km con arrivo ai Fori Imperiali, in un contesto unico nella storia delle maratone di tutto il mondo.

Oltre alla Maratona erano previste altre due modalità di partecipazione, decisamente più accessibili: la staffetta, in cui il percorso dei 42 km era suddiviso ad uso di una squadra composta da 4 runner, che hanno corso ognuno la propria parte. E poi la Fun Run, con un percorso di 5 km nel cuore di Roma per correre e camminare insieme ai colleghi o alla propria famiglia. Una giornata di sport, quindi, adatta a tutti dove respirare le emozioni dell’attività fisica e della bellezza della Città Eterna.

BCC Roma ha fornito il suo supporto alla Onlus Sport senza Frontiere, charity partner della Maratona di Roma (e di quella di Milano svoltasi il 7 aprile). La Onlus si occupa di inclusione sociale attraverso lo sport, aiutando bambini e ragazzi in gravi condizioni di disagio socioeconomico.