Territorio
16/07/2024
Roma - Torna "Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità"
Immagine descrittiva del Festival della sostenibilità a Roma
Immagine descrittiva del Festival della sostenibilità a Roma

Si è svolta dal 13 luglio al 15 settembre a Roma la quinta edizione di “Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità”: il contenitore di eventi e progetti che – attraverso l’arte, l’intrattenimento, il gioco, l’informazione, e molto altro – si è proposta di diffondere i concetti di “sviluppo sostenibile” e rendere i cittadini di ieri, oggi e domani più consapevoli.
L’iniziativa si è svolta in diverse location della Capitale con l'inaugurazione nel Centro Commerciale Euroma2, Spazio espositivo diffuso.

La manifestazione è partita sabato 13 luglio con diverse attività: l’inaugurazione dell’esposizione fotografica Obiettivo Terra – Il meraviglioso patrimonio geologico e le geodiversità delle Aree Protette Italiane, in collaborazione con la Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana e con il Patrocinio di Federparchi e dalla Società Italiana di Geologia Ambientale (SIGEA). Inoltre si è svolta l’esposizione delle opere finaliste di Contesteco 2024 – free press Metro Awards, il concorso e l’esposizione di arte e design più eco del web, dal concept “E se dopo il Covid-19 e le guerre in corso, arrivassero gli alieni?”.

Fonte: failadifferenza.com