Si è conclusa il 29 ottobre la nuova edizione di “Spunti di vista sul Jazz”, la fortunata serie di lezioni-concerto ideata e diretta da Marco Di Battista, noto pianista jazz e docente del Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara.
Organizzata dall’associazione Blue Note, con la partecipazione anche di BCC Roma, “Spunti di vista sul Jazz” si è svolta nel mese di ottobre presso l’auditorium del palazzo Sirena di Francavilla al Mare (Chieti). Con un format coinvolgente e accessibile, Marco Di Battista, accompagnato da Giuseppe Mastrogiuseppe al contrabbasso e da Pierluigi Esposito alla batteria, ha guidato il pubblico in un affascinante percorso attraverso la storia e le diverse sfaccettature di questo genere musicale, alternando momenti di esecuzione dal vivo a approfondimenti teorici e storici.
Nata nel 2008 e giunta alla sua settima edizione, la rassegna “Spunti di vista sul Jazz”, si è da tempo affermata come un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di musica jazz. Grazie alla sua formula vincente la serie ha conquistato nel corso degli anni un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo in diversi luoghi d’Italia.
Fonte: marsica-web.it