Si è conclusa domenica 27 ottobre, con il sostegno di BCC Roma, la 67ª edizione della Sagra del Marrone Segnino, il prelibato prodotto tipico della città di Segni conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Le dimensioni del marrone, maggiori di quelle delle castagne, si accompagnano ad un sapore gradevole e più deciso che lo rende particolarmente appetitoso.
Arte, cultura, tradizione e enogastronomia sono stati gli ingredienti caratteristici della sagra, che, come tradizione, ha richiamato migliaia di visitatori da tutto il Lazio e da tutta Italia. Il bel borgo di collina, circondato dallo spettacolo dei colori autunnali, si è riempito di colori e di un ricchissimo programma di iniziative per ogni età. Nelle viuzze del centro storico sono state aperte le tipiche “fraschette”. Tra le attrazioni più gettonate il “trenino” che per la grande occasione ha condotto tutti i visitatori nel percorso della Sagra.
La città di Segni, con la sua storia millenaria e il suo suggestivo centro storico, si è offerta come sempre ai visitatori per un’esperienza da ricordare.