Territorio
11/11/2024
Verona - Bambini e famiglie per la prima edizione di “Hobby Horse”
Immagine della manifestazione Hobby Horse - Fiera dei cavalli_ Verona
Immagine della manifestazione Hobby Horse - Fiera dei cavalli_ Verona

Grande partecipazione di pubblico presso la Fieracavalli di Verona per la prima edizione di “Hobby Horse”. La manifestazione si è tenuta dal 7 al 10 novembre con l’organizzazione di Equitatus 1991 e il supporto di BCC Roma.

Gli appassionati di sport che si stanno avvicinando all’hobby horse sono sempre di più. Si tratta di un salto a ostacoli a cavallo di un manico di scopa dalla testa equina, ed ha già conquistato più di 10mila praticanti in Finlandia e consolidato una community particolarmente affiatata. Grazie a Equitatus 1991 sono molti tra i più piccoli che si stanno divertendo nella pratica di questa disciplina.

Fanno sapere da Hobby Horse Italia che “l’hobby horse è molto più di un semplice gioco: è uno sport che offre ai bambini la possibilità di vivere l’emozione dell’equitazione, ricreando salti e percorsi come i grandi atleti, ma con uno spirito immaginativo tutto loro. Ogni salto è affrontato con un mix di determinazione, competizione e divertimento che fa brillare i loro occhi. Il successo dell’iniziativa è andato oltre ogni previsione: nonostante qualche critica iniziale, le numerose iscrizioni e la lunga fila di bambini pronti a partecipare ci hanno dato conferma del grande valore di questo progetto”.

Fonte: Profilo Instagram "Equitatus 1991"